Lavori in corso - Como

DETTAGLIO PROGETTO

Cliente: Privati.

Ubicazione: Via Lambertenghi, Como, Italia.

Tipologia intervento: Restauro conservativo e ristrutturazione.

Anno di realizzazione: 2022/2024

 

DESCRIZIONE INTERVENTO

All’interno delle antiche mura di Como nasce un affascinante residenza denominata Palazzo Lambertenghi 1578. Ciò che rende questa dimora una soluzione abitativa unica nello scenario immobiliare della città è la perfetta dialettica tra tradizione e modernità, in grado di creare emozioni e comfort. Una residenza che ci tramanda la storia grazie alle sue eleganti rifiniture, i suggestivi colonnati della corte e gli spazi esterni ad uso privato, giardini e grandi terrazze che diventano “mode de vie”. L’architettura pulita e lineare della facciata rende Palazzo Lambertenghi 1578 un autentico gioiello che riflette la storia di Como. La zona strategica in cui è inserito il complesso offre molteplici servizi con la possibilità di raggiungere in pochi minuti i luoghi di maggiore interesse della città senza rinunciare alla tranquillità tipica dell’area. L’ubicazione esclusiva permette inoltre alle diverse unità abitative di godere di un’ottima esposizione alla luce naturale del sole.

Il progetto prevede il restauro conservativo e la ristrutturazione dell’intero edificio con l’obbiettivo di integrare l’innovazione impiantistica e tecnologica con la conservazione dei dettagli architettonici. Palazzo Lambertenghi 1578 è stato concepito da un team di alto livello composto da designer, architetti, ingegneri, termotecnici, esperti del settore e costruttori che hanno collaborato e collaborano tuttora in armonia tra loro.

Le unità immobiliari, in classe energetica “A”, sono dotate di centrali termiche autonome, serramenti in legno naturale a bassa emissione, ventilazione meccanica controllata e predisposizione impianti di allarme e condizionamento.

La vigente normativa in materia di agevolazioni fiscali permette la cessione del credito anche agli acquirenti di immobili facenti parte di interi fabbricati oggetto di interventi di ristrutturazione edilizia.